rotate-mobile
Cronaca Rimini Nord / Via Natalino Nataloni

Nuovo orario estivo alle stazioni ecologiche Hera di Rimini

E' scattato l'orario estivo alle tre stazioni ecologiche (Centri di Raccolta) di Rimini, che rimarrà in vigore fino al 30 settembre. Rispetto all'orario invernale, l'apertura pomeridiana è prolungata di un'ora

E' scattato l'orario estivo alle tre stazioni ecologiche (Centri di Raccolta) di Rimini, che rimarrà in vigore fino al 30 settembre. Rispetto all’orario invernale, l’apertura pomeridiana è prolungata di un’ora. Le stazioni ecologiche sono luoghi a disposizione di tutti i cittadini in cui vengono raccolti vari rifiuti urbani che, per tipologia o dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori. Nella provincia di Rimini ce ne sono 14 a disposizione. I rifiuti vanno portati con mezzi propri e consegnati separati per tipologia. Il servizio è gratuito e ogni stazione ecologica è presidiata da un operatore incaricato dell’accettazione, della gestione e dell’assistenza.

Per ulteriori informazioni sulle Stazioni Ecologiche, sugli orari di apertura, sui materiali conferibili e più in generale sulle attività di “raccolta differenziata”, rivolgersi al Numero Verde Servizio Clienti 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), oppure collegarsi al sito www.gruppohera.it.

Gli sconti
Per i cittadini che consegnano i rifiuti alla Stazione ecologica (Centro di Raccolta) sono previsti incentivi secondo quanto indicato dal Regolamento Ambientale Comunale. Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati. I contenitori non devono contenere residui di prodotti e di liquidi.

Le Stazioni Ecologiche  di Rimini
Rimini - Via Nataloni - orario estivo: lunedì e mercoledì 13.00/18.45, martedì e giovedì 8.30/18.45, venerdì e sabato 8.30/14.15.

Rimini - Via Macanno - orario estivo: lunedì e mercoledì 8.30/14.15, martedì e giovedì 13.00/18.45, venerdì e sabato 8.30/18.45.

Rimini (Viserba) - Via Celli - orario estivo: lunedì e mercoledì 8.30/14.15, martedì e giovedì 13.00/18.45, venerdì e sabato 8.30/18.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo orario estivo alle stazioni ecologiche Hera di Rimini

RiminiToday è in caricamento