Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Entra in vigore il nuovo Piano Sosta: biglietto unico e lievi rincari

Accanto a queste azioni di riorganizzazione, il Piano della Sosta introduce anche un adeguamento delle tariffe sui parcheggi comunali che entrerà in vigore da lunedì

AGEVOLAZIONI PER I LAVORATORI IN CENTRO - Il Piano sosta introduce nuove agevolazioni per i titolari di attività e ai lavoratori del centro storico. Per questi viene introdotta, nel limite massimo del 20% dei posti disponibili, una sensibile riduzione pari al 20% del costo degli abbonamenti, ovvero con un costo finale annuo di 200 euro anziché 250, come previsto dalla tariffa attuale, per i parcheggi comunali posti “fuori mura”, ovvero Bramante, Cervi, Soleri Brancaleoni, Tiberio, ex Sartini, e le aree Melozzo da Forlì e via Cignani. Un abbonamento che potrà essere utilizzato indifferentemente in tutti gli stalli di sosta su strada (“strisce blu”) della zona A analogamente a quanto potrà avvenire per i biglietti. Considerato il limite massimo degli abbonamenti, nei prossimi giorni sarà pubblicato un avviso esplorativo per raccogliere l’interesse dei potenziali utenti ed entrare nella fase operativa per la definizione delle assegnazioni.

LE NUOVE TARIFFE - Accanto a queste azioni di riorganizzazione, il Piano della Sosta introduce anche un adeguamento delle tariffe sui parcheggi comunali che entrerà in vigore da lunedì. Le tariffe sono state diversificate a seconda della localizzazione, partendo dall’ 0,60 all’ora (prima era 0,50 euro), per i parcheggi situati “fuori dalle mura” o sul lungomare dal primo ottobre al 24 aprile (con 2,50 euro è permessa la sosta fino alle 20); passando per 1,20 euro all’ora (prima un euro) per il parcheggi più interni al centro con forfait giornaliero a 5 euro (prima 4 euro); per arrivare alla tariffa di 1,80 euro (prima 1,50) sui lungomari Tintori, Murri, Di Vittorio, Spadazzi e Largo Boscovich in periodo estivo con forfait di sei ore a 6,50 euro (prima 5,50 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in vigore il nuovo Piano Sosta: biglietto unico e lievi rincari

RiminiToday è in caricamento