rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo playground a due passi dal mare è un gioiello. Una nuova arena dedicata allo sport per tutti

Vernissage in agenda con un torneo di livello internazionale. Inaugurazione dei nuovi campi al Parco del Mare con il Red Bull Half Court, un 3 contro 3 che vede confrontarsi i migliori streetballers del mondo

Nasce nel cuore del nuovo Parco del Mare. Ed è destinato a diventare un nuovo simbolo e un punto di ritrovo per gli amanti e gli appassionati della pallacanestro e di sport. Nell'anno in cui l'Rbr Rimini prepara lo sbarco in serie A2, sul nuovo tratto del lungo mare, a due passi da piazzale Kennedy, è pronto al debutto il nuovo e coloratissimo playground di basket “Rimini Beach Court”, un progetto nato nel cuore del lungomare, di fianco al Belvedere, che coniuga sport e riqualificazione urbana. Il campo è nato da una collaborazione tra il Comune di Rimini, Red Bull e Moab e sarà inaugurato domenica (24 luglio), alle 16, con il Red Bull Half Court, il torneo internazionale di pallacanestro 3 contro 3 che vede confrontarsi i migliori streetballers del mondo.

Il progetto

Il playground, eccezionale opera di Truly Design Crew, è il frutto di una collaborazione tra Moab, Red Bull e il Comune di Rimini.  Il campo sarà inaugurato domenica in occasione del Red Bull Half Court, il torneo internazionale vedrà le sue finali nazionali a Bologna. Con la nascita di questo nuovo playground Rimini regala ai giovani riminesi, ai turisti e agli appassionati di basket, uno spazio unico che “potenzia il nostro percorso di affiancamento alla palla a spicchi di Rimini avviata con la collaborazione tra Moab e Rinascita Basket Rimini”, spiegano i promotori.

Il torneo inaugurale

Sul nuovo lungomare si svolge la quarta tappa del Red Bull Half Court, un evento globale 3 contro 3 per gli amanti dello street basket. Disputato in più di 20 paesi in tutto il mondo, l'evento sportivo vede i migliori giocatori sfidarsi in appassionanti gare di qualificazione, per poi darsi battaglia in un'emozionante finale a Bologna il 30 luglio. Ad ogni tappa è prevista la partecipazione di 16 team maschili e 8 femminili.

Le due squadre vincitrici della Finale Nazionale volano a settembre in Egitto: è Il Cairo ad ospitare la Finale Mondiale, dove le squadre si sfidano fino all’ultimo possesso per laurearsi campioni. In Italia vengono disputate 5 tappe, oltre alla finale nazionale, di cui una appunto anche a Rimini.

Il focus del Red Bull Half Court è sull'attacco. Si avanza nel tabellone vincendo i match, ma c'è una regola particolare con cui è possibile ribaltare il risultato: il bonus "Own the Court", che assegna un vantaggio al team di ogni gruppo che ha segnato più punti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo playground a due passi dal mare è un gioiello. Una nuova arena dedicata allo sport per tutti

RiminiToday è in caricamento