rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Egisto Morri

Nuovo sottopasso di Viserba, i lavori entrano nel vivo: modifiche alla viabilità

Con l’avanzamento del cantiere potranno rendersi necessarie altre modifiche temporanee alla viabilità che saranno opportunamente comunicate

Proseguono i lavori per la realizzazione del sottopasso carrabile e pedonale a Viserba, opera il cui cantiere è entrato nel vivo poco prima dell’inizio delle festività natalizie e che consentirà la soppressione dell’attuale passaggio a livello presente tra le vie Morri e Polazzi. Per permettere l’avanzamento dei lavori di realizzazione dell’infrastruttura, che sarà pronta per l’inizio della stagione estiva, e la ripresa del traffico ferroviario sulla linea attualmente sospeso previsto per il 24 gennaio, a partire da lunedì sarà chiuso il passaggio pedonale provvisorio organizzato per questa prima fase di cantiere. I pedoni e i ciclisti potranno utilizzare il vicino sottopasso presente all’altezza della stazione ferroviaria di Viserba. I tecnici comunali stanno al contempo approfondendo le azioni migliori per accompagnare questa seconda fase di cantiere, con soluzioni e segnaletica su via Curiel in particolare per favorire la connessione tra il sottopasso ciclopedonale della stazione e il polo scolastico.  

Sempre da lunedì inoltre sarà chiusa al traffico veicolare un breve tratto di via Mazzini, da viale Garibaldi a via Don Giovanni Minzoni. Il traffico delle auto e il trasporto pubblico con direzione Rimini - Ravenna subiranno delle variazioni e faranno questo percorso: viale Toscanelli - via Bainsizza - via Opacchiasella - viale Pallotta - viale Ponchielli - Viale Donizetti - viale Lamarmora - Viale Mazzini - Viale Garibaldi - Viale Stoppani - Viale Don Minzoni - Viale Mazzini. La viabilità con direzione Ravenna -Rimini non subirà variazioni rispetto all’attuale situazione. Con l’avanzamento del cantiere potranno rendersi necessarie altre modifiche temporanee alla viabilità che saranno opportunamente comunicate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sottopasso di Viserba, i lavori entrano nel vivo: modifiche alla viabilità

RiminiToday è in caricamento