rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo Tempio crematorio: la Giunta approva il progetto esecutivo

Si tratta di una concessione di lavori pubblici per la progettazione, l’esecuzione e la gestione dell’opera per la durata di 30 anni, a fronte della quale tutti oneri, quantificati complessivamente in 3 milioni di euro, sono a carico del concessionario che si è aggiudicato il bando

Rispetta il cronoprogramma e traguarda l’inizio dei lavori l’intervento per la realizzazione del nuovo Tempio crematorio del Comune di Rimini. A distanza di una settimana da quello definitivo, infatti, la Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri il progetto nella sua fase esecutiva. Ciò permetterà di consegnare le aree del cantiere nella seconda metà di marzo e dare inizio ai lavori, la cui conclusione è prevista contrattualmente in 10 mesi.

Si tratta di una concessione di lavori pubblici per la progettazione, l’esecuzione e la gestione dell’opera per la durata di 30 anni, a fronte della quale tutti oneri, quantificati complessivamente in 3 milioni di euro, sono a carico del concessionario che si è aggiudicato il bando costituito dal raggruppamento temporaneo di imprese composto dal Consorzio CO&GE con sede in Imola, capogruppo; Ser.Cim. srl con sede in Bologna, mandante; Gem-Matthews International srl con sede in Udine.

Oltre alla realizzazione dell’impianto funzionale, il progetto per la realizzazione del nuovo Tempio Crematorio che sarà realizzato nel cimitero civico e monumentale di Rimini, prevede la costruzione di una sala del commiato dedicata alla commemorazione del defunto e alla consegna delle ceneri, la sala del saluto, il giardino dei ricordi per la dispersione delle ceneri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Tempio crematorio: la Giunta approva il progetto esecutivo

RiminiToday è in caricamento