"Super Sic" avrebbe compiuto 28 anni: buon compleanno grande campione

La Fondazione intitolata a Marco Simoncelli, a tre anni dalla sua nascita, ha già raccolto oltre due milioni di euro che serviranno per realizzare il nuovo centro per ragazzi disabili a Coriano

Il 20 gennaio Marco Simoncelli avrebbe compiuto 28 anni e ancora una volta i suoi tanti tifosi non lo dimenticano. Così venerdì 23 il Gran Teatro Geox di Padova diventerà il palcoscenico di una grande festa, con comici, cantanti e grandi nomi della tv amici di SuperSic che si riuniranno assieme a migliaia di fan per dire tutti assieme "Buon compleanno Sic". "Abbiamo festeggiato il suo compleanno per tre volte a Rimini - spiega il papà Paolo all'Ansa - e ci siamo accorti attraverso la Fondazione che abbiamo anche tantissimi tifosi di Marco fuori e così abbiamo messo in piedi questa iniziativa. Siamo contenti anche che ci sarà anche Marco Masini che lascia Sanremo per venirci a trovare, ci ha fatto un bel regalo".

Paolo Simoncelli ricorda poi che la Fondazione, a tre anni dalla sua nascita, ha già raccolto oltre due milioni di euro. "Soldi - spiega - che serviranno per realizzare il nuovo centro per ragazzi disabili a Coriano. Abbiamo già cofinanziato la realizzazione di un ospedale nella Repubblica Dominicana e adesso partiremo con questa altra bella iniziativa. Andiamo forte", annuncia il papà del Sic. Sul palcoscenico del Gran Teatro Geox comici e cantanti omaggeranno lo sfortunato campione di Cattolica. Condurrà la serata Sergio Sgrilli, direttore artistico della manifestazione e grande amico di Marco Simoncelli, con cui il campione delle due ruote anni fa avrebbe proprio voluto organizzare una festa di compleanno. Come in altre occasioni, il ricavato di "Buon compleanno Sic" verrà devoluto alle attività e ai progetti della Fondazione.

Si alterneranno tantissimi ospiti e amici di Sic, tra cui Matteo Beccucci, vincitore di X-Factor 2; il duo di musicisti veronesi Sonohra; il gruppo rock demenziale Gem Boy; il leader della band britannica The Rainband Martin Finningan; i comici e cabarettisti Giovanni Cacioppo e Paolo Migone, colonne di Zelig; e il conduttore televisivo e attore comico Omar Fantini. Le prevendite sono disponibili su www.zedlive.com e www.fastickets.it. Costo del biglietto 20 euro per la platea numerata; 15 euro per la Tribuna Numerata e 10 euro per i bambini (fino ai 12 anni) per tutti i settori. Per tutti i tagliandi il diritto di prevendita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento