Oltre 180mila euro per la valorizzazione ambientale in Valconca

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato lo schema di accordo con i Comuni di Misano Adriatico e di Morciano di Romagna per la realizzazione due importanti interventi di valorizzazione e riqualificazione ambientale

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato lo schema di accordo con i Comuni di Misano Adriatico e di Morciano di Romagna per la realizzazione due importanti interventi di valorizzazione e riqualificazione ambientale. Si tratta delle prime due azioni contenute all’interno del “Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013” .

 In particolare l’intervento nel Comune di Morciano di Romagna riguarda la riqualificazione di aree verdi e la realizzazione di un’area attrezzata lungo il percorso naturalistico nel Paesaggio Naturale e Seminaturale Protetto del Torrente Conca, per un totale di 151.228,63 euro (di cui 51mila euro a carico della Provincia di Rimini, su finanziamento regionale, e 100.228,63 di cofinanziamento da parte del Comune di Morciano di Romagna).

L’intervento del Comune di Misano Adriatico riguarderà invece la realizzazione di una struttura in legno per accoglienza visitatori delle in questo particolare paesaggio protetto. Il costo totale sarà di 30.250 euro, di cui 22.500 a carico della Provincia di Rimini, su finanziamento regionale , e 7.750 euro di cofinanziamento del Comune di Misano Adriatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento