rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cattolica

Omicidio-suicidio di Cattolica, l'autopsia conferma la dinamica del delitto

Intanto la città si è stretta attorno ai familiari delle due vittime e ai loro gemellini con una fiaccolata, mercoledì sera, tra le strade della Regina

E' stata eseguita nella giornata di mercoledì l'autopsia, effettuata dal prof. Pier Paol Balli, sui corpi di Ivana Intilla e Raffaele Ottaviani dopo il tremendo dramma familiare che ha colpito Cattolica nel pomeriggio di sabato scorso. I riscontri dell'anatomopatologo hanno confermato le prime ricostruzioni fatte dai carabinieri, accorsi dopo essere stati avvertiti dal 118, secondo cui la 27enne è stata raggiunta da una serie di coltellate, quaranta tra ferite gravi e da difesa, che però non hanno provocato la morte istantanea della giovane madre. Ivana, infatti, sarebbe deceduta in seguito a un dissanguamento provocato dalla recisione delle vene da parte della lama. Quando il personale del 118 era arrivato nell'appartamento di via Cabral, la 27enne era ancora viva ma a nulla sono valsi gli sforzi dei medici per strapparla alla morte. Diversi i tagli riscontrati anche sul corpo di Raffaele Ottaviani che, rivolgendo il coltello verso se stesso dopo aver aggredito la moglie, ha cercato più volte di ferirsi prima di auto accoltellarsi con un fendente fatale allo sterno.

Una fiaccolata per Ivana

Nella serata di mercoledì, tutta Cattolica si è voluta stringere intorno alla famiglia di Ivana organizzando una fiaccolata che, dal municipio, si è snodata lungo le strade della Regina fino al condominio di via Cabral. Oltre 200 i partecipanti che, insieme ai familiari della 27enne, hanno voluto unirsi al cordoglio della città. Ad aprire il corteo il fratello e la sorella della giovane mamma ai quali si è aggiunto anche il padre, tutti con indosso una t-shirt con il volto di Ivana. Davanti a quell'abitazione oramai vuota, e con i giochi dei due gemellini di 3 anni ancora sparsi nel giardino, in tanti hanno recitato una preghiera o acceso un lumino sul muretto dell'abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio di Cattolica, l'autopsia conferma la dinamica del delitto

RiminiToday è in caricamento