menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Online il nuovo portale dei servizi educativi del Comune di Rimini

E’ online il nuovo portale dei servizi educativi realizzato dal Comune di Rimini per rendere più trasparente l'attività collegata al pagamento dei servizi scolastici ed educativi e più agevoli i pagamenti tramite l'utilizzo del web.

E’ online il nuovo portale dei servizi educativi realizzato dal Comune di Rimini per rendere più trasparente l'attività collegata al pagamento dei servizi scolastici ed educativi e più agevoli i pagamenti tramite l'utilizzo del web.

“Con questa scelta – ha commentato l’assessore ai Servizi al cittadino Irina Imola – abbiamo voluto potenziare i canali di comunicazione con gli utenti - cittadini attivando un processo di reciproca interazione. Un modo di rendere l’amministrazione sempre più ricettiva e permeabile nei confronti delle esigenze dei cittadini, più aperta e tempestiva nelle risposte”.
Sono infatti in arrivo in questi giorni le lettere ai genitori dei bambini iscritti ai nidi e alle scuole d’infanzia con cui si concretizzerà il primo step del progetto.

Accreditandosi al nuovo portale attraverso il link https://portaleservizieducativi.comune.rimini.it/UserLogin/, e dopo che l’operatore avrà verificato l’identità del richiedente ed effettuato lo sblocco delle password, in questa prima delle due fasi in cui è diviso il progetto, sarà possibile entrare nel portale ed effettuare tutte le operazioni disponibili, come controllare l'estratto conto riguardante le rette scolastiche del figlio minore e stampare copia del documento fiscale, ma anche modificare i recapiti dove ricevere le comunicazioni o i bollettini di pagamento delle rette scolastiche.

L’accreditamento al portale “pesante” è necessario perché riguardante dati relativi a minori e sarà propedeutico, a breve col secondo step del progetto, alla possibilità di pagare le rette scolastiche anche online.

Per qualsiasi chiarimento l’Ufficio Rette è disponibile al pubblico dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 15 alle ore 17 nelle giornate di martedì e giovedì. Per appuntamenti contattare il numero di telefono 0541/704739 oppure via FAX allo 0541/704740; e-mail ufficiorette@comune.rimini.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento