rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Anghera, 22

Dalle scuole superiori all'università: due giorni di "Open day" al Campus di Rimini

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per conoscere da vicino l’ambiente universitario, i percorsi formativi, i servizi della sede ed i Corsi di Studio del Campus universitario

Giovedì e venerdì nella sede universitaria del Campus di Rimini – Università di Bologna si svolgerà la settima edizione dell’evento di orientamento agli studi universitari rivolto agli studenti delle scuole medie superiori. L’Open Day, articolato in due mattinate tra le 8:30 e le 13:30, avrà luogo nell’Aula Magna del Campus di Rimini in Via Angherà 22. L’iniziativa rappresenta un’opportunità per conoscere da vicino l’ambiente universitario, i percorsi formativi, i servizi della sede ed i Corsi di Studio del Campus universitario.

Gli incontri, curati da docenti universitari affiancati, in alcuni casi, da studenti, giovani laureati ed esperti, costituiscono un’occasione per approfondire il rapporto tra formazione universitaria e mercato del lavoro. Ciascun incontro si caratterizzerà per la trattazione di esempi concreti e casi studio collegati ai Corsi di Studio. L’evento “Farsi un’idea” si inserisce tra le varie attività di orientamento promosse dal Campus e si aggiunge ai numerosi incontri con le classi V e IV delle Scuole Superiori della Provincia di Rimini e delle Province limitrofe, finalizzati alla conoscenza del sistema universitario italiano e dei percorsi universitari offerti dall’Università di Bologna.  

Questi momenti d’incontro e di confronto sono sempre più richiesti da studenti e famiglie poiché aprono nuove prospettive ai giovani e favoriscono le loro scelte di formazione, in considerazione dei rapidi mutamenti del contesto economico e lavorativo. L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di oltre 600 studenti. L’incontro è aperto a tutti gli studenti interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle scuole superiori all'università: due giorni di "Open day" al Campus di Rimini

RiminiToday è in caricamento