rotate-mobile
Cronaca

Open day del Campus di Rimini dedicati all’orientamento universitario

Tra i 19 corsi di studio, triennali e magistrali, presenti attualmente a Rimini, 3 sono corsi internazionali interamente in lingua inglese

Giovedì 1 e venerdì 2 dicembre, nell’Aula Magna di Via Angherà, 22 a Rimini, dalle 8:30 alle 13:30, si svolgerà la nona edizione di “Farsi un’idea per scegliere il futuro”: due mattinate dedicate alla presentazione dell’offerta formativa del Campus di Rimini - Università di Bologna. Docenti, studenti e neolaureati accoglieranno i futuri studenti, guidandoli attraverso i corsi, l’ambiente universitario e i servizi. Gli incontri consentiranno di approfondire il rapporto tra formazione universitaria e mercato del lavoro, analizzando esempi concreti e casi studio collegati ai diversi corsi di laurea. L’offerta formativa del Campus di Rimini sta assumendo sempre di più una connotazione internazionale. Tra i 19 corsi di studio, triennali e magistrali, presenti attualmente a Rimini, 3 sono corsi internazionali interamente in lingua inglese e a questi si aggiungono 2 corsi che propongono curricula con lezioni in inglese. Dei suoi circa 5000 studenti iscritti, 600 provengono da altre parti del mondo per frequentare i corsi in italiano e in lingua inglese.

“Farsi un’idea per scegliere il futuro” si inserisce tra le numerose attività di orientamento volte a favorire una scelta consapevole del percorso formativo promosse dal Campus universitario riminese. Attività che si aggiunge agli incontri con le classi V e IV svolti presso le scuole del territorio, finalizzati alla conoscenza del sistema universitario italiano e dell’intera offerta formativa dell’Ateneo di Bologna.  L’Open day è aperto a tutti gli studenti interessati, che si potranno presentare senza alcuna prenotazione presso l’Aula Magna, Via Angherà, 22, dalle 8:30 alle 13:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day del Campus di Rimini dedicati all’orientamento universitario

RiminiToday è in caricamento