rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Anche un' "Open Night": l’Isiss “Gobetti-De Gasperi” di Morciano si svela ai futuri studenti

Quest’anno per la prima volta sarà organizzata anche un’“Open Night”, una serata per tutti quei genitori che sono impossibilitati a partecipare di sabato

Come ogni anno, l’Isiss “Gobetti - De Gasperi” di Morciano di Romagna sta per dare inizio, nell’ambito dell’attività di orientamento scolastico, agli “Open Day”, una serie di sabati pomeriggio in cui la scuola rimane aperta alle famiglie dei ragazzi di terza media. Quest’anno per la prima volta sarà organizzata anche un’“Open Night”, una serata per tutti quei genitori che sono impossibilitati a partecipare di sabato.

Le famiglie ed i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, accompagnati dai docenti dei vari indirizzi del polo scolastico, potranno vedere le varie sedi dell’Isiss, i suoi laboratori, e potranno chiedere informazioni di vario genere riguardanti l’organizzazione scolastica e gli sbocchi lavorativi. Al fine di meglio illustrare il raccordo esistente fra l’Isiss e il contesto territoriale e produttivo nel quale esso opera, che si estrinseca attraverso un’intensa attività di alternanza scuola-lavoro nel corso dell’anno scolastico, sono state invitate ditte e aziende locali d’eccellenza della Valconca che abitualmente collaborano con la nostra scuola.

Per la serata di giovedì saranno presenti MT s.r.l. di San Giovanni in Marignano; Celli s.p.a. di San Giovanni in Marignano; Ghigi Industrie Agroalimentari di San Clemente; Elettromeccanica Muccioli di Misano Adriatico; Studio tributario associato Valconca di Morciano di Romagna; azienda agricola e agriturismo “Il Capannino” di Croce di Monte Colombo; azienda agricola “Torre del Poggio” di San Giovanni in Marignano; azienda agricola “Fungar” di Coriano. Alla fine della visita le famiglie potranno degustare i prodotti gentilmente offerti dalle aziende agricole locali.

Questo il calendario degli appuntamenti:
giovedì 4/12 dalle 20.30 alle 22.30;
sabato 13/12 dalle 15.00 alle 17.00;
sabato 10/1 dalle 15.00 alle 17.00;
sabato 17/1 dalle 15.00 alle 17.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche un' "Open Night": l’Isiss “Gobetti-De Gasperi” di Morciano si svela ai futuri studenti

RiminiToday è in caricamento