menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva l'ora solare: tra sabato e domenica orologi indietro

Si avvicina il ritorno all'ora solare, per avere un po' più di luce al mattino. Nella notte fra sabato 27 e domenica 28 ottobre gli orologi andranno spostati di un'ora indietro

Si avvicina il ritorno all'ora solare, per avere un po' più di luce al mattino. Nella notte fra sabato 27 e domenica 28 ottobre gli orologi andranno spostati di un'ora indietro. L'ora legale lascia dunque il posto a quella solare, che resterà in vigore fino al 30 marzo 2013. Il cambiamento è fissato per le 3 di domenica, ma basta ricordarsi di mettere le lancette indietro di un'ora, prima di andare a dormire. Prepararsi alla luce 'invernale' perchè ovviamente la sera farà buio prima.

Di fatto si dorme un'ora in più, andando a recuperare quella persa con l'arrivo dell'ora legale, lo scorso marzo. Calano le ore di sole, e con il ritorno all'ora solare si potrà beneficiare di una maggiore luce al mattino, ma il buio arriverà prima la sera.

Da segnare sul calendario la data per ricordarsi di mettere indietro gli orologi. Alcuni cellulari, computer e dispositivi elettronici, aggiornano automaticamente l'ora.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento