Degrado all'Hotel Astor, il Comune di Bellaria firma l'ordinanza per la messa in sicurezza

Già al settembre 2013, risale la prima ordinanza contingibile e urgente emessa dal Sindaco, atta alla messa in sicurezza dello stabile “in ragione del degrado del fabbricato”

FOTO DI REPERTORIO

Il Comune di Bellaria ha firmato un'ordinanza per la messa in sicurezza dell'“Hotel Astor”, con relativa area prospiciente su suolo pubblico, in via Capodistria 13. Già al settembre 2013, risale la prima ordinanza contingibile e urgente emessa dal Sindaco, atta alla messa in sicurezza dello stabile “in ragione del degrado del fabbricato” e per il “pericolo imminente di caduta di parti di cornicione, spigoli balconi e piastrelle di rivestimento”. Tuttavia, alla luce delle nuove segnalazioni avanzate da parte di cittadini residenti e usufruitori della zona, ma soprattutto dalla constatazione che i medesimi fenomeni di distacco tuttora sussistono, è stata emessa la nuova ordinanza di cui sopra.

Il provvedimento prevede ora che il titolare apporti immediatamente gli interventi necessari a scongiurare ogni situazione di pericolo per la privata e pubblica incolumità, anche in ragione dell’ormai prossima stagione estiva e della presenza, in zona, di altre strutture ricettive e dell’ingresso agli stabilimenti balneari. Qualora ciò non avvenisse, il Comune, oltre alle sanzioni di legge, avrà facoltà di procedere in danno al titolare stesso, ovvero imponendo l’esecuzione dei lavori con spese a carico del titolare dell’albergo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento