"Oscar della vetrina" 2017, un premio alle migliori decorazioni natalizie

Così per il quarto anno Zeinta di Borg organizza un premio alle imprese che allestiscono la loro vetrina nel modo più accattivante

Il Natale si tinge di colori dorati anche quest’anno, il 25 dicembre è alle porte ma non solo. Anche nelle vetrine dei negozi che illuminano e catturano l’attenzione dei passanti. Così per il quarto anno Zeinta di Borg organizza un premio alle imprese che allestiscono la loro vetrina nel modo più accattivante. Il 15 dicembre gli studenti e gli esperti dell’Istituto Professionale Versari Macrelli di Cesena visiteranno le imprese associate a Zeinta di Borg e valuteranno e nomineranno la migliore vetrina di Natale. L’evento si chiama ‘Oscar della Vetrina’ ed è in realtà giunto alla quarta edizione. La prima era stata vinta dalla Cartoleria Gioreca nel 2008 mentre quella del 2015 dalla Pellicceria Stephanie e nel 2016 da Aria di Festa (in foto allegata). La vetrina è lo strumento naturale per informare, comunicare idee, segnalare novità. Ma anche catturare l’attenzione, stupire e coinvolgere. Il Premio ha l’obiettivo di segnalare i negozi che sapranno utilizzare al meglio la vetrina nella costruzione dell’immagine del punto vendita in occasione del Natale 2017.

Il premio prenderà in esame l’allestimento di vetrine che sappiano proporre, in modo accattivante e innovativo, l’assortimento di prodotti che possono diventare regali da mettere sotto l’albero ma anche allestimenti o idee sempre sul tema del Natale. Possono partecipare al Premio i titolari degli esercizi commerciali del centro storico e dei borghi di Rimini associati a Zeinta di Borg. Gli esperti studenti della qualifica ‘Operatore punto vendita’ e ‘Grafica pubblicitaria’ dell’Istituto Versari Macrelli selezioneranno i vincitori in base alla creatività, l’abbinamento cromatico e la disposizione degli spazi. Il 20 dicembre sarà decretato il vincitore La proclamazione avverrà attraverso un comunicato stampa e il premio consiste in transfer per FICO Italy andata e ritorno per due persone da Riviera Shuttle Rimini Bologna. Vetrofania al primo, secondo e terzo classificato e visibilità a mezzo stampa.

Ma da quest’anno ci sarà una novità: tutti potranno votare la vetrina che preferiscono attraverso “Live in Riviera” la nuova APP che permette a turisti e cittadini di vivere al meglio la città di Rimini, con servizi in tempo reale e informazioni sempre aggiornate su farmacie, ristoranti, luoghi di interesse, palestre, parcheggi e tanto altro. Tra tutti i partecipanti verrà estratto uno splendido smartphone Huawey 10 Plus. Parteciperanno 220 attività economiche di Rimini associate o che hanno collaborato con Zeinta di Borg che avranno esposto ognuna il proprio codice con cui si potrà votare, fino al 6 gennaio 2018. Per partecipare al concorso è sufficiente scaricare l’app “Live in Riviera” e cercare il banner “Oscar della Vetrina”. Cliccando il banner si verrà indirizzati su una pagina nella quale indicare il codice della vetrina aderente all'iniziativa alla quale accordare la propria preferenza. Fra tutte le schede ritenute valide verrà estratto 1 vincitore. Ogni partecipante al Concorso potrà esprimere al massimo fino a 3 preferenze attraverso la compilazione di 3 schede differenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento