rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

A ottobre inaugura l'emporio solidale, da Coop Alleanza un dono per il progetto “U i è da magné”

Il contributo nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Con i soci Coop”. L’assessore Rinaldi: “In ottobre l’inaugurazione dell’emporio solidale”

Si è svolta mercoledì (28 settembre) in Municipio la consegna dell’assegno da 2 mila euro che Coop Alleanza 3.0 ha donato all’associazione Kombino per contribuire alla nascita e allo sviluppo del progetto dell’emporio solidale “U i è da magné”, realizzato dall’amministrazione comunale di Santarcangelo in collaborazione con il gruppo Ci.Vi.Vo. Ven èulta. L’assessore ai Servizi sociali e welfare, Danilo Rinaldi, ha quindi accolto nella sala della Giunta Giorgia Spada (consigliera di zona Coop Alleanza 3.0) insieme a Barbara Poggipollini dell’associazione Kombino, che attiverà una collaborazione con il gruppo Ci.Vi.Vo. Ven èulta Santarcangelo per destinare i fondi ricevuti allo sviluppo dell’emporio solidale di prossima apertura.

“Come amministrazione comunale ringraziamo sentitamente Coop Alleanza 3.0 per la generosità e la fiducia nel progetto dell’emporio solidale, che sarà inaugurato nel mese di ottobre” afferma l’assessore Rinaldi. “Non è la prima occasione di collaborazione tra Coop e Ven èulta, e sono certo che la partnership proseguirà anche in futuro. Da parte nostra, non possiamo che rinnovare la disponibilità ad accogliere l’aiuto di tutti coloro che vorranno sostenere il progetto ‘U i è da magné’ – conclude l’assessore – con un contributo economico, la donazione di generi di prima necessità o la scelta di dedicare il proprio tempo all’attività di volontariato”.

La donazione di Coop Alleanza 3.0 rientra nell’ambito dell’iniziativa “Con i soci Coop”, che a livello nazionale sta erogando più di 200mila euro ricevuti dai soci attraverso il progetto “Dona la spesa con i punti” o provenienti dall’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop ai soci stessi.

Le oltre 250 richieste arrivate da enti del terzo settore, organizzazioni di volontariato ed enti locali riguardano principalmente contributi per generi alimentari e beni di prima necessità per persone fragili e profughi – sia ucraini che provenienti da altre situazioni di guerra – sostegno a famiglie in difficoltà e ad associazioni che si occupano di fragilità sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ottobre inaugura l'emporio solidale, da Coop Alleanza un dono per il progetto “U i è da magné”

RiminiToday è in caricamento