rotate-mobile
Cronaca Rimini Nord / Via Marecchiese

Padre cede il volante al figlio 15enne: lui si schianta contro una rotonda

Guidava con i genitori a bordo, quando ha perso il controllo dell'auto schiantandosi contro un cordolo in cemento armato. Il protagonista in negativo dell'episodio è un ragazzino di 15 anni

Guidava con i genitori a bordo, quando ha perso il controllo dell'auto schiantandosi contro un cordolo in cemento armato. Il protagonista in negativo dell'episodio è un ragazzino di 15 anni. La dinamica è stata ricostruita dagli agenti della PolStrada di Rimini, che hanno denunciato il minorenne per guida senza patente e sanzionato il padre per incauto affidamento. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di mercoledì lungo la via Marecchiese.

Secondo quanto ricostruito, il giovane stava percorrendo l'arteria al volante di una "Fiat 600", quando, nell'affrontare la rotonda di Sant'Ermete, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro il cordolo in cemento armato. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche. A fianco del ragazzino c'era il padre, 38enne riminese, mentre sui sedili posteriori c'erano la madre 37enne e il fratello di 11 anni.

Al termine degli accertamenti di rito il minore è stato denunciato per guida senza patente, secondo l'articolo 116 del Codice della Strada che prevede un’ammenda di poco più di 9.000 euro e l’arresto fino ad un anno. Il padre è stato sanzionato per l’incauto affidamento al figlio minore del veicolo. L’autovettura Fiat 600 è stata sottoposta a fermo di 30 giorni ed affidata alla mamma del minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre cede il volante al figlio 15enne: lui si schianta contro una rotonda

RiminiToday è in caricamento