Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Riccione

Riccione, palestra Annika Brandi: al via i lavori di manutenzione

L’intervento, del costo complessivo di 150mila euro, a tasso zero ammesso a contributo dall’Istituto per il Credito Sportivo, consiste nella manutenzione straordinaria della palestra con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti

Hanno preso avvio lunedì i lavori alla palestra della scuola elementare "Annika Brandi" e proseguiranno durante la pausa estiva . L’intervento, del costo complessivo di 150mila euro, a tasso zero ammesso a contributo dall’Istituto per il Credito Sportivo, consiste nella manutenzione straordinaria della palestra con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti. 

Realizzati dalla ditta Tecnostrada Costruzioni srl di Coriano, i lavori prevedono l’impermeabilizzazione del tetto, l’adeguamento degli spogliatoi con il superamento delle barriere architettoniche nei tre nuovi servizi igienici, la sostituzione degli infissi, per evitare le infiltrazioni d’acqua, e della porta d’ingresso agli spogliatoi, la realizzazione di una nuova rampa di collegamento tra la palestra e la scuola.

Nella palestra verranno inoltre rimesse a nuovo le strutture di sostegno ai canestri che con il passare del tempo, per il peso e le sollecitazioni dovute alle attività svolte a livello scolastico e dalle squadre di pallacanestro amatoriali, necessitano di essere rinforzate. Parallelamente Geat procederà al completamento dei lavori di tinteggiatura della struttura e all’installazione di nuovi pannelli insonorizzati alla mensa e al teatro, oltre alla sostituzione dei corpi illuminanti. Tutti gli interventi si concluderanno entro l’estate, in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, palestra Annika Brandi: al via i lavori di manutenzione
RiminiToday è in caricamento