rotate-mobile
Cronaca

Pane e Internet: al via i nuovi corsi per l’alfabetizzazione digitale dei riminesi

Durante le 20 ore di lezione i partecipanti alla formazione apprenderanno le nozioni di base sull'uso del personal computer, le basi per navigare in internet in modo efficace, corretto e sicuro

Al via presso la scuola " A. Bertola" una nuova edizione dei corsi di alfabetizzazione digitale, rivolti agli adulti over 45, targati Pane e Internet. Durante le 20 ore di lezione i partecipanti alla formazione apprenderanno le nozioni di base sull'uso del personal computer, le basi per navigare in internet in modo efficace, corretto e sicuro, l'utilizzo dei principali strumenti di comunicazione digitale e le modalità per condividere i contenuti in rete. Un docente esperto ed un giovane tutor li aiuteranno ad avvicinarsi gradualmente al Web.

“Era da un po’ – racconta Donatella, classe ’57, che dopo aver frequentato il corso di primo livello si accinge a frequentare lo step successivo – che cercavo un’opportunità dove, senza investire soldi per soddisfare quella che mi sembrava solo una curiosità, mi offrisse la possibilità di entrare in sintonia in primo luogo con la mia famiglia, mio marito, i miei figli tutti ultra computerizzati. Ho quindi frequentato il corso di I livello del novembre scorso e oggi, in autonomia e senza gravare su nessuno come facevo prima, faccio le mie ricerche, mi informo, trovo qualche ricetta che provo, ho una corrispondenza email. Insomma mi sono trovata talmente bene da essere pronta, facendo spazio con qualche sacrificio tra gli impegni quotidiani, a frequentare il secondo, dove spero di entrare in quel modo social di cui tutti mi parlano.”

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane e Internet: al via i nuovi corsi per l’alfabetizzazione digitale dei riminesi

RiminiToday è in caricamento