Fiera di Sant’Apollonia e della Festa di San Valentino: a Bellaria parcheggi gratis

Oltre che per la sosta gratuita, i cinque giorni di festa si caratterizzeranno anche per alcune modifiche alla viabilità, al fine di consentire lo svolgimento della fiera

Parcheggi gratuiti a Bellaria in occasione della Fiera di Sant’Apollonia e della Festa di San Valentino, che si terranno nelle giornate di sabato, domenica, martedì, sabato 13 e domenica 14 febbraio. La kermesse dedicata alla Patrona di Bellaria Igea Marina comincerà nel prossimo weekend con un ricco programma: in calendario, momenti dedicati alla musica ed alle esibizioni di danza, decine di stand ed i consueti punti gastronomici organizzati dalle associazioni locali. Tanti eventi in programma anche martedì, giorno liturgico della Santa Patrona, mentre il weekend successivo – 13 e 14 febbraio - si replicherà con gli appuntamenti a celebrazione del San Valentino: una lunga settimana di festa, quindi, arricchita anche dal ritorno della “mora”, la pregiata carne di maiale nostrana, a cui sarà dedicato un apposito stand in viale Paolo Guidi nelle giornate di sabato, domenica e martedì e che per tutto il mese sarà protagonista presso i ristoranti aderenti all’iniziativa.
 
Viabilità: i provvedimenti principali - Oltre che per la sosta gratuita, i cinque giorni di festa si caratterizzeranno anche per alcune modifiche alla viabilità, al fine di consentire lo svolgimento della fiera. Tra i provvedimenti principali, si segnala la chiusura al traffico – eccetto autorizzati – ed istituzione di divieto di sosta presso le vie P.Guidi (tratto da piazza Matteotti a piazzale Gramsci), Pascoli (tratto da via P.Guidi a via Pavese),  Pavese (tratto da via Pascoli a via Don Milani),  Don Milani, Mar Jonio (tratto da piazza Matteotti a piazza Di Vittorio), Torre (da piazza Matteotti a via Arno), De Gasperi (da via Don Milani a via Alicata), Sieve e Conca (da via Sieve a via Torre).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Negli stessi giorni, più tutto lunedì e i pomeriggi di venerdì e venerdì 12 febbraio, sarà istituita segnaletica di direzione obbligatoria a sinistra verso monte sulla via Pascoli per i veicoli provenienti da via Monti con direzione Rimini-Ravenna ed ai residenti della via Pascoli, nel tratto compreso tra via Romea e via Pavese, sarà consentito il doppio senso di circolazione, in deroga alla vigente segnaletica di senso unico di marcia. Analogo provvedimento per i residenti dell’isolato compreso tra via Albertazzi, via Locchi e via Rapisardi, ai quali sarà consentito nei giorni della fiera l’attraversamento di via P.Guidi per immettersi in via Metauro, transitando a monte della Biblioteca Comunale. Divieto di transito – eccetto residenti - anche sulla via Ferrarin, nel tratto compreso fra via Ravenna e via dei Saraceni. Nei giorni delle celebrazioni, infine, in caso di necessità dovute a congestione del traffico, potrà essere istituito divieto di circolazione sulla via Roma, nel tratto compreso fra la via Gradara e p.le Gramsci.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento