rotate-mobile
Cronaca

Al Parco Cervi una rinnovata pista di skateboard

Oltre che per gli appassionati di skateboard la nuova pista potrà essere utilizzata anche dagli amanti di Bmx e freestyle. L’impianto sarà reso operativo e utilizzabile entro primavera 2013

Il progetto esecutivo per la riqualificazione della pista da skateboard al parco Cervi di via Bramante è stato approvato dalla Giunta comunale. Un intervento che porterà alla riqualificazione dell’attuale pista, ormai vetusta e pericolosa, con la realizzazione di una double bowl square, una doppia vasca in calcestruzzo da utilizzare per completare la tipologia dell’attuale impianto.

Una scelta che accogliendo le richieste dei fruitori permetterà attraverso l’inserimento all’interno della pista stessa una “skate bowl”, ovvero una doppia vasca in calcestruzzo cementizio lisciato che potrà essere utilizzata per effettuare evoluzioni spettacolari e capriole con la tavola sotto i piedi. “Un intervento – ha commentato l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini – che definirei piccolo ma che va nella direzione perseguita da questa Amministrazione, ovvero quella d’offrire ai ragazzi e agli sportivi della nostra città spazi che attraverso la pratica sportiva siano momenti d’aggregazione e socializzazione e, al contempo, momenti di recupero di luoghi bellissimi, come in questo caso, della nostra città.”

Con la realizzazione della nuova pista sarà così messo in sicurezza l’impianto sportivo, dallo stato di conservazione molto precario e potenzialmente pericoloso, e nel contempo, attraverso l’affidamento in gestione ad una società sportiva, assicurare la custodia, pulizia e conservazione dell’opera, evitando così che l’impianto incustodito possa facilmente deteriorarsi o costituire un pericolo sia per gli utenti sia per i frequentatori del parco adiacente. Oltre che per gli appassionati di skateboard la nuova pista potrà essere utilizzata anche dagli amanti di Bmx e freestyle. L’impianto sarà reso operativo e utilizzabile, al termine dei lavori preventivati e dell’affidamento della gestione, entro primavera 2013.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco Cervi una rinnovata pista di skateboard

RiminiToday è in caricamento