rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Partiti i lavori del giardino anstistante la scuola, il nido e la scuola per l'infanzia di via Don Milani

L’intervento di riqualificazione che complessivamente ammonta ad oltre 30.000 euro, rientra in un progetto denominato “Il Giardino delle Dune”, elaborato dal Dott. Biagio Belmonte, coordinatore pedagogico delle istituzioni comunali per l’infanzia

E’ partita in questi giorni la riqualificazione del giardino antistante il nido e la scuola di infanzia comunale Capoluogo di Via Don Lorenzo Milani. I lavori nello specifico prevedono una diversa collocazione e riorganizzazione degli ingressi, la sistemazione del verde, la regimazione delle acque meteoriche, la messa in quota di alcuni pozzetti e la predisposizione del terreno e degli spazi per riposizionare in parte giochi già presenti, ma anche un nuovo gioco e un percorso di attività “outdoor” rivolto ai bambini del nido e della scuola d’infanzia.

L’ intervento di riqualificazione che complessivamente ammonta ad oltre 30.000 euro, rientra in un progetto denominato “Il Giardino delle Dune”, elaborato dal Dott. Biagio Belmonte, coordinatore pedagogico delle istituzioni comunali per l’infanzia, per il quale è stato ottenuto un finanziamento statale di circa 23.000 euro nell’ambito dei progetti pedagogici per la fascia 0/6.

“Si tratta di un necessario intervento di riqualificazione ed un investimento funzionale alla possibilità di concepire gli spazi esterni delle nostre strutture educative come veri e propri ambienti di apprendimento -  spiega il Vicesindaco Maria Elena Malpassi -. Il “Giardino delle Dune” diventerà un luogo privilegiato in cui, nell’ottica di una progettazione 0/6, verrà garantita ai bambini la giusta opportunità di crescita, di condivisione degli spazi e degli obbiettivi, sperimentando in particolare l’attenzione al gioco, all’esplorazione e alla socialità attiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori del giardino anstistante la scuola, il nido e la scuola per l'infanzia di via Don Milani

RiminiToday è in caricamento