rotate-mobile
Cronaca Viserba / Viale Giuseppe Mazzini

Partiti i lavori di sistemazione e realizzazione nuovi marciapiedi di via Mazzini a Viserba

Intervento dal costo di 225mila euro vedrà anche l’adeguamento dell’impianto d’illuminazione pubblica e la posa dei tubi per la fibra ottica

Con la consegna dei lavori, ha preso avvio l’intervento per la realizzazione e messa in sicurezza dei marciapiedi di via Mazzini a Viserba. I lavori, dal costo di 225.000 euro circa, consistono nella demolizione e ricostruzione dei marciapiedi esistenti lungo via Mazzini tra via Polazzi e via Bologna, nell’adeguamento dell’impianto d’illuminazione pubblica con la predisposizione di corrugati per le fibre ottiche e delle nuove strutture per la raccolta delle acque meteoriche superficiali in sede stradale.

Nel tratto di via Mazzini compreso tra via Polazzi e via Lamarmora i marciapiedi in corso di realizzazione sono nuovi ed occuperanno la superficie attualmente dedicata a banchina stradale. Anche in questo tratto di strada è prevista nuova illuminazione pubblica e l’adeguamento della raccolta delle acque superficiali. La sede stradale, per metà carreggiata, sarà interessata dal rifacimento dello strato bituminoso superficiale tra via Lamarmora e via Bologna. “Con l’inizio dei lavori – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini – stiamo rispettando pienamente il cronoprogramma che ci porterà a completare i lavori prima dell’estate così come previsto. Un impegno necessario per la riqualificazione di una parte importante di Viserba che ci eravamo assunti e che con soddisfazione oggi onoriamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori di sistemazione e realizzazione nuovi marciapiedi di via Mazzini a Viserba

RiminiToday è in caricamento