Partito il conto alla rovescia per il quarto motomemorial Sic Day organizzato dai 58 Boys

Il 25 e 26 aprile appuntamento a Coriano per il raduno in omaggio a Marco Simoncelli nella sua terra d'origine. Papà Paolo: "Anche quest'anno due giorni densi di emozioni"

Per il 4° anno consecutivo il popolo del Sic è chiamato a raccolta nel paese che ha visto crescere Marco in occasione del Sic Day, motomemorial organizzato dai 58 Boys a sostegno della Onlus intitolata al pilota che tradizionalmente richiama bikers e fans da tutta Italia, e non solo. Due giornate da trascorrere nei luoghi dove Marco è cresciuto, tra Coriano e il World Circuit di Misano che porta il suo nome, tra musica, divertimento e moto giri. La Fondazione sarà presente con uno stand domenica 26 per incontrare amici e fans.

Il Sic Day si aggiunge alle numerose iniziative di recente organizzate, con l’entusiasmo di sempre, da amici e sostenitori del Sic: dalla famosa “Spurtleda 58”, la gara di kart tra grandi piloti ideata nel 2011 dallo stesso Marco Simoncelli con 12mila euro raccolti nella sua ultima edizione, al “Gigante per il Sic” di Livigno con 8mila euro raccolti grazie all’edizione 2015, all’iniziativa benefica messa in campo da Croce Rossa Italiana, ancora in corso, che ad oggi ha già raggiunto la quota di 8,500 euro. Oltre a queste manifestazioni collettive, vale la pena citare anche un paio di azioni una tantum da ricondurre alla generosità di sportivi e campioni: il rallista Piero Longhi, grazie alla messa all’asta di una sua tuta ufficiale, ha donato alla Fondazione 1500 euro, mentre la Fondazione Milan Onlus ha messo all' asta l’Harvey di” Christina Abbiati battuta per 12mila euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Anche quest’anno i due giorni a Coriano saranno densi di emozioni per noi - ha spiegato Paolo Simoncelli. - Il rombo corale dei tanti motociclisti che tradizionalmente riempiono le vie del paese sarà un grande simbolico saluto a Marco, il cui ricordo permane fervido e presente nei cuori delle persone, come dimostrano le varie iniziative che continuano a essere organizzate con successo in favore della Fondazione e in suo omaggio e non possiamo far altro che ringraziarli tutti, ancora una volta". In occasione del Sic Day la Fondazione, con sede a Riccione in Via Emilia 9, aprirà le sue porte a bikers e supporters sabato 25 dalle 15.00 alle 18.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento