rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Passi Carrai, pronte per le lettere: devono pagare in 18mila

Il pagamento del canone deve essere effettuato dal titolare dell'autorizzazione o dal proprietario dell’immobile a cui il passo carrabile consente l’accesso, in forma unitaria indipendentemente dal numero dei beneficiari

Partiranno nei prossimi giorni le lettere d’accompagnamento ai bollettini prestampati per il pagamento del canone Passi Carrai. La spedizione riguarderà circa 18mila posizioni, scaturite al termine della corposa attività di aggiornamento degli elenchi per il canone per le occupazioni di suolo pubblico derivanti dai passi carrabili muniti del relativo cartello segnaletico. Il canone è stato determinato applicando a tale superficie le seguenti tariffe graduate in funzione dell'importanza dell'area sulla quale insiste l'occupazione, ovvero 25,696 euro per metro lineare per i passi carrai compresi in centro storico e a mare della linea ferroviaria (categoria 1), 21,462 per quelli situati tra la ferrovia e la SS16 (categoria 2), 17,082 per quelli che si trovano a monte della SS16 (categoria 3).

Il pagamento del canone deve essere effettuato dal titolare dell'autorizzazione o dal proprietario dell’immobile a cui il passo carrabile consente l’accesso, in forma unitaria indipendentemente dal numero dei beneficiari. I bollettini prestampati conterranno tutti i dati necessari (numero del passo carraio, ubicazione, metri quadrati, tariffa a seconda della categoria, importo totale) per effettuare il versamento entro il termine di scadenza previsto per il pagamento del canone per l’anno 2018 è fissato al 31 ottobre prossimo in un'unica soluzione.

In caso di restituzione del cartello successiva al 31 maggio o di modifica delle condizioni di possesso il canone verrà conteggiato in dodicesimi. Il versamento del canone dovrà essere effettuato secondo le modalità di pagamento indicate nel foglio allegato contenente il bollettino. Info: https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/passi-carrabili; oppure Ufficio Passi Carrabili in Via Rosaspina, 21 (piano terra) aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì ore 11-13; martedì ore 11-13 e 15-17; giovedì ore 11-13 e 15-17, anche telefonicamente ai seguenti numeri: 0541-704916, 704938 – 704192.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi Carrai, pronte per le lettere: devono pagare in 18mila

RiminiToday è in caricamento