rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ha garantito foglio rosa e patente a migliaia di riminesi, la storica scuola guida festeggia 50 anni

Nascono da un’idea di Francesco Ugolini, che nel 1972 assieme alla fidata moglie Anna, ha fondato la prima scuola nel riminese

Hanno consentito a fior di generazioni di prendere la patente di guida. Ora le Autoscuole Ugolini compiono mezzo secolo di storia. Nascono da un’idea di Francesco Ugolini, che nel 1972, assieme alla fidata moglie Anna ha fondato la prima scuola nel riminese. Da allora, grazie ad una quotidianità fatta di impegno, dedizione e passione, sono riusciti a consolidare la propria identità. Un’azienda che è cresciuta affermando il proprio temperamento solido, diventando un punto di riferimento dello scenario automotive. Le quattro Autoscuole dislocate fra Bellaria, Viserba, Igea Marina e Rimini riescono ad offrire una valida risposta alle esigenze dei cittadini.

Una realtà fatta di tradizione e valori che da cinquant’anni vengono messi in pratica ogni giorno e si affiancano all’innovazione conferendo freschezza ed attualità alle scuole. Infatti l’industria automotive mondiale da anni investe in innovazione e ricerca su tecnologie sempre più avanzate, utili a raggiungere la continua riduzione delle emissioni ed una maggiore sicurezza stradale, così le istituzioni spingono con normative stringenti al raggiungimento di obiettivi importanti per la salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone. Veicoli a basse o a zero emissioni, veicoli connessi, veicoli a guida autonoma sono i nuovi paradigmi dell’industria dell’auto mondiale.

A fronte di tanti e tali cambiamenti anche le scuole addette alla formazione devono aggiornare costantemente strutture, veicoli e competenze proprio per poter offrire servizi che possano rimanere attuali per cinquant’anni.
Attenzioni queste che sono di primaria importanza per questa realtà grande e ben centrata nei nostri giorni ma che conserva ancora la passione di una gestione familiare tramandata ai figli Eugenio e Silvia ad oggi affiancati da fidati collaboratori al volante delle Autoscuole.

La scorsa settimana un elegante brindisi sul porto di Rimini ha celebrato il glorioso passato e presente dell’azienda, inaugurando così al meglio tra amici e collaboratori la strada verso il futuro che tra curve salite e discese arricchirà sempre di più questo percorso professionale con nuovi traguardi da condividere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha garantito foglio rosa e patente a migliaia di riminesi, la storica scuola guida festeggia 50 anni

RiminiToday è in caricamento