rotate-mobile
Cronaca

Pattuglione della polizia di Stato a caccia di clandestini nel riminese

Quattro giorni di intensi controlli per gli agenti che hanno verificato la posizione degli stranieri pizzicati nelle strade cittadine

Quattro giorni di intensi controlli per gli agenti della polizia di Stato che, da giovedì scorso, hanno passato al setaccio le strade di Rimini a caccia di quegli stranieri irregolari sul territorio italiano. In particolare, sotto la lente d'ingrandimento sono finiti gli extracomunitari già noti alle forze dell'ordine per i reati che vanno da quelli contro il patrimonio a contro la persona e in materia di stupefacenti. L’attenzione dei poliziotti si è rivolta anche nei confronti di alcune delle strutture ricettive del capoluogo che danno abitualmente alloggio anche agli stranieri irregolari, senza trascurare le donne che esercitano l’attività di prostituzione.

Il bilancio della 96 ore di controlli ha permesso di identificare 95 stranieri e di denunciarne 8 a piede libero. In particolare, 5 sono finiti indagati per violazione delle disposizioni in tema di soggiorno e 3 per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. In tutto sono stati 16 i provvedimenti di espulsione dall'Italia oltre ai 5, un cinese, due tunisini, un marocchino e un senegalese, già eseguiti la scorsa settimana con gli stranieri accompagnati presso i Centri in attesa di definizione delle previste procedure in attesa del successivo rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglione della polizia di Stato a caccia di clandestini nel riminese

RiminiToday è in caricamento