rotate-mobile
Cronaca

Paura ghiaccio, sparse 10 tonnellate di sale sulle strade

Sulla base delle previsioni meteo, che davano temperature di un paio di gradi sotto zero per la notte e le prime ore del mattino di martedì, la notte scorsa sono usciti i mezzi spargisale di Anthea

Sulla base delle previsioni meteo, che davano temperature di un paio di gradi sotto zero per la notte e le prime ore del mattino di martedì, la notte scorsa sono usciti i mezzi spargisale di Anthea, nell’ambito del Piano Neve predisposto dal Comune di Rimini. Nell’area forese (a Corpolò, Monte Cieco, Covignano, Montevecchio, ecc.) sono usciti tre mezzi spargisale nelle strade collinari, dove normalmente si forma con più frequenza il ghiaccio.

Con ulteriori tre mezzi spargisale si è invece intervenuti nell’area urbana e, in particolare, nelle rotatorie, cavalcavia e sottopassi, dove ovviamente vi sono le maggiori criticità in caso di formazione di ghiaccio.Nelle prime ore del mattino le temperature, diversamente da quanto previsto, si sono invece leggermente alzate, scongiurando così il pericolo ghiaccio. Complessivamente sono state impiegate circa 10 tonnellate di sale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ghiaccio, sparse 10 tonnellate di sale sulle strade

RiminiToday è in caricamento