rotate-mobile
Cronaca Pennabilli

Pennabilli, arriva il primo nuovo postamat in un piccolo comune della Provincia

L’installazione si inserisce nel programma di "dieci impegni" per i Comuni con meno di cinquemila abitanti

Poste Italiane ha installato il primo nuovo sportello automatico Atm Postamat per i Piccoli Comuni della provincia di Rimini presso l’ufficio postale di Pennabilli, comune in cui risiedono circa 2.750 abitanti. È il quinto intervento in Emilia-Romagna dopo quelli di Ghiare di Berceto, Sant’Agata sul Santerno, Dovadola e Fontanelice. Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il Postamat di Piazza Vittorio Emanuele II consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione si inserisce nel programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni Il sindaco di Pennabilli Mauro Giannini, presente all’inaugurazione dell’Atm insieme ai rappresentanti territoriali di Poste Italiane, a nome di tutta l’amministrazione comunale e della cittadinanza, ha ringraziato «i vertici di Poste Italiane, in particolare l’AD Matteo Del Fante e il Dott. Giuseppe Lasco, per aver dotato del servizio Postamat l’ufficio postale del nostro comune, così come da noi richiesto dopo l’incontro a Roma del novembre scorso».

Il nuovo Atm Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennabilli, arriva il primo nuovo postamat in un piccolo comune della Provincia

RiminiToday è in caricamento