rotate-mobile
Cronaca Coriano

Per gli studenti di Coriano arrivano computer e connessioni internet

La speranza è comunque di non dover ricorrere nuovamente alla didattica a distanza e l’auspicio è che le lezioni si possano svolgere quanto più possibile in presenza

A seguito del bando per la riduzione del divario digitale finalizzato alla assegnazione di strumentazione informatica ai ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo, è stata approvata la graduatoria finale dei beneficiari residenti nel comune di Coriano. Tutti i 29 studenti che hanno fatto domanda sono stati soddisfatti, grazie anche alla scelta fatta dal distretto di Riccione di dividere le risorse assegnate con il criterio della popolazione target residente nei Comuni, ma con il correttivo di redistribuire le risorse eventualmente residue tra i comuni.

La strumentazione informatica che è da oggi disponibile presso il comune di Coriano, verrà distribuita direttamente alle famiglie che verranno contattati per fissare appuntamento a partire da lunedì 28 settembre. E’ possibile consultare la graduatoria sul sito del comune di Coriano mediante il riferimento al numero di protocollo della domanda. La speranza è comunque di non dover ricorrere nuovamente alla didattica a distanza e l’auspicio è che le lezioni si possano svolgere quanto più possibile in presenza. Queste misure hanno l’evidente finalità di ridurre il divario digitale di quelle famiglie maggiormente in difficoltà economica e di consentire di avere le stesse possibilità di accesso alle lezioni qualora la situazione pandemica dovesse portarci nuovamente alla chiusura totale o parziale delle scuole.

“Tutti - ha dichiarato il sindaco Domenica Spinelli - stiamo cercando di fare il massimo per ridurre il più possibile eventuali disagi e prevenire situazioni di isolamento. Sarà sicuramente un anno difficile e ricco di sfide, ma oggi, più consapevoli cercheremo di non farci cogliere impreparati.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gli studenti di Coriano arrivano computer e connessioni internet

RiminiToday è in caricamento