rotate-mobile
Cronaca Riccione

Per i carabinieri di Riccione un weekend in prima linea contro le baby gang

I militari dell'Arma hanno pattugliato tutta la zona mare per evitare gli assembramenti dei ragazzini arrivati nella Perla Verde durante il fine settimana

Un fine settimana in prima linea per i carabinieri di Riccione che, in occasione del weekend, hanno pattugliato l'intera zona mare per contrastare il fenomeno delle baby gang e garantire la sicurezza di residenti e turisti. Oltre ai posti di controllo, i militari dell'Arma hanno aperto anche il front office allestito in piazzale Ceccarini e, alla fine, il bilancio è stato di 14 persone denunciate a piede libero. In particolare, ad essere deferito all'autorità giudiziaria, è stato un minorenne di origini nordafricane notato in piazzale Roma mentre si aggirava con fare sospetto. Alla vista delle divise ha dato segni di nervosismo che hanno spinto i carabinieri a una perquisizione che ha permesso di trovare nelle sue tasche 20 grammi di hashish. Portato in caserma, al termine delle pratiche di rito è stato affidato ai parenti. Dovranno invece rispondere di furto una 51enne e un 42enne con la prima che è stata sorpresa a rubare generi alimentari nel commerciale “Perla Verde” mentre, il secondo, ha scassinato il distributore automatico del caffè di un residence. Alla stazione ferroviaria di Riccione, invece, i militari dell'Arma hanno fermato per un controllo un minorenne di origini nordafricane che ha fornito loro delle false generalità ed è stato quindi denunciato a piede libero. Un 19enne, invece, per evitare di essere fermato dalle divise ha iniziato a spintonare i carabinieri cercando di scappare ma è stato bloccato e deferito per resistenza a pubblico ufficiale.

Sul fronte dei controlli stradali, sono stati 9 gli automobilisti risultati positivi all'etilometro e che hanno dovuto dare l'addio alla loro patente di guida; 15 i verbali elevati per varie infrazioni al Codice della Strada. Altri 7 individui, trovati con modiche quantità di stupefacenti nelle tasche, sono stati segnalati come assuntori in Prefettura. In tutto sono state controllate 260 persone e 230 veicoli.

Le principali notizie:

Nuovi bar e ristoranti, giochi d'acqua e più varchi: Rimini disegna la spiaggia del futuro

I carabinieri del Comando provinciale stilano il bilancio: crimini in lieve diminuzione

Appena rilasciato dalla Questura mette a segno un furto e finisce nuovamente in manette

Tolta la patria potestà al femminicida reo confesso che uccise la compagna davanti al bambino

Uccise la moglie durante un raptus di follia, nuova perizia psichiatrica sull'assassino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i carabinieri di Riccione un weekend in prima linea contro le baby gang

RiminiToday è in caricamento