rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Per la Notte Rosa a Cattolica fa tappa il Freccia Rosa

A Cattolica ‘un treno di bimbi’ tutti rigorosamente vestiti di rosa fermerà all’Aquario Le Navi in occasione della Notte Rosa

A Cattolica ‘un treno di bimbi’ tutti rigorosamente vestiti di rosa fermerà all’Aquario Le Navi in occasione della Notte Rosa. Se il Freccia Rossa non ferma a Cattolica, la neonata Pro Loco, appena rientrata dal successo di Sernio dove ha messo a tavola oltre 400 persone facendole degustare i prodotti della terra e del mare della Romagna, venerdì ha in serbo una serata divertente per tutti i bimbi cattolichini e in vacanza con le loro famiglie negli hotels della ‘Regina’, dando vita al Freccia Rosa: il primo ‘treno umano’ che attraversando le strade del centro cittadino prevede 5 fermate accogliendo sempre più ‘passeggeri’ diretti al parco marino.

Il ‘Freccia Rosa’ non passerà inosservato, infatti, tra le fermate previste ci sono anche la centrale Piazza 1° maggio e l’incrocio tra via Dante e Lungomare via Rasi Spinelli, punto di incontro di tantissime persone. Visto che l’iniziativa si tiene in occasione del ‘Capodanno della Riviera’ a tutti i bimbi che comporranno i ‘vagoni’ del trenino sarà chiesto di indossare una T-shirt rosa e a ciascuno di essi sarà offerto un fischietto, per avvisare, proprio come tanti locomotori, l’arrivo del convoglio. Assieme ad essi ci saranno ‘macchinisti e controllori’ ovvero i genitori e gli animatori di Cattolica Pro Loco.

Una volta arrivati a destinazione i bambini potranno partecipare alla grande Caccia al ‘Teso-rosa’ all'interno del parco dell’Acquario di Cattolica. I partecipanti saranno suddivisi in squadre e guidati dagli indizi dello staff di animazione di Cattolica Pro Loco, dovranno scoprire i numerosi tesori marini (rosa). Al termine della caccia al tesoro una bellissima sorpresa per tutti!. Ingresso e partecipazione liberi a tutti, ma solo se vestiti in rosa- Le fermate e gli orari del Freccia Rosa: gli animatori attendono i bambini e genitori alle ore 20,15  Piazza del Porto Ruota Panoramica, alle ore 20,30  il gruppo sarà in Piazza Primo Maggio davanti alle fontane; alle ore 20,45 all' inizio via Dante ai 4 bar; alle ore 21,00 in Via Facchini angolo via Carducci con  arrivo alle ore 21,15 all' Acquario di Cattolica. Le fermate del Freccia Rosa saranno riconoscibili per la presenza di animatori e cartelli rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Notte Rosa a Cattolica fa tappa il Freccia Rosa

RiminiToday è in caricamento