rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lagomaggio / Via Galileo Ferraris

Percorso ciclo pedonale di via G. Ferrari: concluso il primo tratto della pavimentazione in selce originale

Il tracciato in zona Ina Casa, parte questa settimana il secondo tratto adiacente alla palestra della scuola Lambruschi coi lavori che andranno non oltre la Pasqua

Si è concluso in questi giorni il primo tratto dell’intervento di riqualificazione e risanamento conservativo di via G. Ferrari in zona INA Casa, l’importante percorso ciclo pedonale di servizio all’insediamento, che collega la via del Volontario con la scuola Lambruschini e il parco XXV Aprile.

Il prezioso intervento di riqualificazione ha riguardato la nuova pavimentata in selce originale del fiume Marecchia, resa necessaria in seguito al degrado subito. In particolare si è provveduto alla bonifica dell’intero tratto con la sostituzione dei sotto servizi e la realizzazione di una nuova pavimentazione con selce di recupero e materiale edile filologico, nel pieno rispetto delle caratteristiche storiche ed identitarie di uno dei quartieri più importanti della città.
Il progetto, che fa parte del II° stralcio dei “Lavori di risanamento conservativo e funzionale della viabilità nel Comune di Rimini”, è stato affidato alla Società Anthea S.r.l., in forma di “house providing”, come gestrice della manutenzione del patrimonio stradale comunale.

Conclusi i lavori del primo tratto che hanno riguardato la parte di via G. Ferrari verso parco XXV Aprile,  a partire da questa settimana il cantiere si è spostato nel secondo tratto che si concentrerà nella zona fra la palestra della scuola Lambruschini e via del Volontario. La fine dei lavori, se le condizioni meteo lo consentiranno, è prevista entro 40 giorni o comunque non oltre la Pasqua.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso ciclo pedonale di via G. Ferrari: concluso il primo tratto della pavimentazione in selce originale

RiminiToday è in caricamento