menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Percorso naturalistico del Conca: via ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza

L'assessore Schivardi: "Un intervento che ha un valore in più in questo momento storico poiché consente a tante persone di muoversi all'aria aperta"

Sono in corso lavori di manutenzione lungo il percorso naturalistico del Conca, a Misano. L’intervento riguarda la pulizia degli argini, con lavori di sfalcio e pulizia delle aree fluviali adiacenti al Conca, dove è presente il sentiero naturalistico, ad opera della Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia-Romagna.

Il Comune di Misano sta invece intervenendo per la messa in sicurezza di un tratto di pista, in località Pagoda al confine con San Clemente, eroso dal fiume e che sarà ripristinato e messo in sicurezza. "Il percorso naturalistico è un patrimonio del territorio – afferma Nicola Schivardi, assessore all’Ambiente – e l’Amministrazione pone molta attenzione alla sua fruibilità in sicurezza. In questo momento ciò assume ulteriore valore, poiché consente a tante persone di muoversi all’aria aperta ed ovviare alle limitazioni che la pandemia sta purtroppo penalizzando l’attività sportiva".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento