rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Perdono l'orientamento per colpa del caldo: soccorse tre persone

Sono diversi i soccorsi effettuati dai Carabinieri per il caldo. Giovedì mattina hanno prestato aiuto ad un’anziana che camminava in modo indeciso sul lungomare Murri, all’altezza dello stabilimento balneare 28

Sono diversi i soccorsi effettuati dai Carabinieri per il caldo. Giovedì mattina hanno prestato aiuto ad un’anziana che camminava in modo indeciso sul lungomare Murri, all’altezza dello stabilimento balneare 28. I Carabinieri si sono accorti che dalle risposte fornite dall’anziana turista che la stessa aveva problemi di orientamento e di memoria, non riuscendo ad indicare alcuna informazione  utile a stabilire quale fosse  l’hotel  presso il quale alloggiasse.

I militari hanno provveduto a diramare le ricerche, cercando tra le strutture alberghiere adiacenti e diffondendo le ricerche anche tramite annunci rivolti ai bagnanti. Nel frattempo i carabinieri si prendevano cura dell’anziana, provata visibilmente da caldo torrido, dandole da bere e facendola attendere in una stanza fresca della caserma. Dopo circa un’ora, si è riusciti tramite altri ospiti dell’hotel che erano in spiaggia ed avevano sentito l’annuncio a risalire alla struttura alberghiera dove finalmente la donna è stata accompagnata.

In viale Regina Margherita è stato soccorso un giovane che ha perso la memoria. Spaventato per quanto accadutogli ha riferito che si sarebbe rivolto al pronto soccorso. A Santarcangelo di Romagna è stata soccorsa in via San Vito una donna in stato confusionale. La stessa non riusciva a dare alcuna indicazione sulla sua identità o sul luogo da cui proveniva. La donna è stata accompagnata in caserma al fine di farla riprendere in quanto era spossata dal caldo avendo vagato per molto tempo sotto il sole. La donna ripresasi dal caldo ha iniziato lentamente a ricordare e ripresasi completamente. Dopo aver ringraziato i militari si è recata da sola verso casa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono l'orientamento per colpa del caldo: soccorse tre persone

RiminiToday è in caricamento