rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Via Alessandro Manzoni

Pestaggio al "Lord Nelson pub", le telecamere inchiodano i teppisti di Montemaggi

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi del "Lord Nelson Pub" di Rimini incastrano i teppisti che nella nottata tra venerdì e sabato hanno picchiato selvaggiamente il 63enne Enzo Montemaggi

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi del "Lord Nelson Pub" di Rimini incastrano i teppisti che nella nottata tra venerdì e sabato hanno picchiato selvaggiamente il 63enne Enzo Montemaggi. Gli agenti della Digos della locale Questura, che indagano sull'episodio, hanno acquisito i fotogrammi che hanno immortalato l'attimo in cui Montemaggi - impegnato nella chiusura del pub - è stato accerchiato da una decina di individui col volto incappucciato.

Quest'ultimi si sono accaniti contro il 63enne, colpendolo ripetutamente con calci, pugni e persino una bottigliata in testa. Gli inquirenti ora stanno facendo luce sui motivi del pestaggio. Non è esclusa l'ipotesi che il vero obiettivo degli aggressori fossero i tifosi inglesi - arrivati a Rimini dopo la partita della nazionale che ha visto i "Leoni" d'Inghilterra impegnati a San Marino - e che Montemaggi fosse stato scambiato per un sostenitore britannico.

Interpellato dal "Corriere Romagna", Montemaggi ha affermato che "quei teppisti sapevano chi stavano picchiando". "Sono vivo per miracolo", ha aggiunto. Quindi lo sfogo: "mancano controlli su molti tratti della città, a cominciare dalla zona del lungomare dove si è verificata l'aggressione ai miei danni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio al "Lord Nelson pub", le telecamere inchiodano i teppisti di Montemaggi

RiminiToday è in caricamento