rotate-mobile
Cronaca

La Piadina Romagnola Igp entra a far parte del consorzio degli chef di Emilia Romagna Cuochi

L’adesione ufficiale è avvenuta nel corso dell’assemblea straordinaria dell’associazione svoltasi nei giorni scorsi a Villa Guastavillani a Bologna

Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp aderisce a CheftoChef emiliaromagnacuochi. L’adesione ufficiale è avvenuta nel corso dell’assemblea straordinaria dell’associazione svoltasi nei giorni scorsi a Villa Guastavillani a Bologna, che ha visto la partecipazione del presidente del Consorzio, Alfio Biagini.

“È un onore per il nostro Consorzio fare parte di un sodalizio che raccoglie i principali chef della nostra regione – spiega Biagini – CheftoChef ha l’obiettivo di valorizzare i grandi prodotti tipici dell’Emilia Romagna, insieme alle loro filiere, in un percorso che è prima di tutto culturale. Una finalità di questo tipo non può che incontrare il nostro favore dal momento che la Piadina Romagnola Igp è il simbolo per eccellenza della nostra terra di Romagna”.

Soddisfazione per l’ingresso del Consorzio arriva da Massimiliano Poggi, presidente di CheftoChef: “Quando una famiglia si allarga è sempre un fatto positivo. Ecco perché l’ingresso del Consorzio nella nostra associazione è per noi motivo di grande soddisfazione. La piadina è un prodotto di qualità assoluta del territorio, conosciuta in tutto il mondo e il Consorzio è il custode e il promotore di questa tradizione. Dopo due anni di ‘ombra’, nel corso dei quali non ci siamo comunque mai fermati, siamo adesso ripartiti con ancora più slancio e dedizione per compiere quelle ‘azioni’ necessarie per una ristorazione che ben rappresenti i valori del nostro territorio e che sono il motivo per cui CheftoChef è nata e continua ad operare. Avere nuovi soci interpreti di primo piano delle eccellenze emiliano-romagnole con i quali condividere questa mission, contribuisce anche a fornirci nuovi stimoli e nuove visioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piadina Romagnola Igp entra a far parte del consorzio degli chef di Emilia Romagna Cuochi

RiminiToday è in caricamento