rotate-mobile
Cronaca

Piano occupazionale: il Comune di Rimini assumerà venti nuovi dipendenti

La copertura dei sette insegnanti di scuola infanzia, avverrà mediante concorso pubblico per titoli ed esami, la cui pubblicazione è prevista per il 30 giugno prossimo

Il Comune di Rimini assumerà venti nuovi dipendenti. Ai sette insegnanti di scuola infanzia che saranno assunti mediante concorso pubblico si aggiungono 13 dipendenti che saranno acquisiti tramite l'istituto del comando il personale dalla Provincia di Rimini e dall’Ausl. La Giunta ha infatti approvato nei giorni scorsi la delibera per la definizione del secondo stralcio del piano occupazionale per l'anno 2015. In particolare si tratta di tre agenti polizia locale, sei istruttori di categoria C, due esecutori per i servizi culturali, due istruttori direttivi economico - finanziari. Tre, invece, le assistenti sociali che daranno acquisite in comando dall'Ausl per presidiare le funzioni concernenti la tutela anziani e la tutela disabili, in precedenza gestite dall'Ausl stessa su delega del Comune.

La copertura dei sette insegnanti di scuola infanzia, avverrà mediante concorso pubblico per titoli ed esami, la cui pubblicazione è prevista per il 30 giugno prossimo. Al personale precario dell’ente, ovvero ai dipendenti che hanno maturato almeno 36 mesi di servizio a tempo determinato presso il Comune di Rimini, è applicata la riserva del 40% dei posti, cioè due su sette. La scelta di acquisire tramite l'istituto del comando il personale dalla Provincia di Rimini risponde alla logica di anticipare con misure flessibili le decisioni che la Regione dovrà prendere attraverso la legge di riordino delle funzioni delle province recentemente presentata al Consiglio regionale. Attraverso il comando parziale del personale provinciale presso il Comune, infatti, si ottiene il duplice risultato di dare una risposta alle necessità del Comune e, nel contempo, di non sguarnire completamente l'organico provinciale, posto che la Provincia in questa fase di passaggio ha comunque mantenuto tutte le sue vecchie funzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano occupazionale: il Comune di Rimini assumerà venti nuovi dipendenti

RiminiToday è in caricamento