rotate-mobile
Cronaca

Scoperta piantagione di marijuana lungo il Marecchia

L'infallibile fiuto dei due cani antidroga, 'Ovus' e 'Ulla' ha permesso alla Guardia di Finanza di Rimini di scoprire una piantagione di marijuana lungo il fiume Marecchia

L'infallibile fiuto dei due cani antidroga, 'Ovus' e 'Ulla' ha permesso alla Guardia di Finanza di Rimini di scoprire una piantagione di marijuana lungo il fiume Marecchia. La coltivazione era nell'area demaniale prospiciente il fiume Marecchia, denominata Sic (Sito di Interesse Comunitario di Torriana, Montebello e fiume Marecchia). L'area è estremamente isolata e difficile da raggiungere. Le operazioni si sono concentrate in località Santa Giustina di Rimini, nei pressi della via Spinello.

Quest'area incolta e impervia è stata battuta a tappeto nel raggio di circa un chilometro quadrato, i finanzieri sono giunti in una zona esposta a sole e deforestizzata di circa dieci metri quadri, delimitata da assi in legno. All'interno dell'area è stata trovata la piantagione di marijuana, prossima alla fioritura, e sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanza stupefacente. Sono state ritrovate due taniche in plastica da 20 litri, una delle quali ancora piena di acqua, probabilmente usate per innaffiare. Sono in corso ulteriori indagini per scoprire i responsabili.                                                             

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta piantagione di marijuana lungo il Marecchia

RiminiToday è in caricamento