rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Cavour

Una piazza in festa, le stelle del motomondiale “accendono” le luci aspettando il Natale

Ad accendere la festa un suggestivo conto alla rovescia che ha visto fra i protagonisti anche i grandi campioni del motorsport, guidati dall'iridato di MotoGP Francesco Bagnaia

Con una grande festa di piazza si è accesa la magia delle luci di Natale sulla città. Una doppia festa che ha incrociato le stelle del Natale con le stelle del motomondiale: ad accendere la festa, un suggestivo conto alla rovescia che ha visto fra i protagonisti, oltre alla vicesindaca Chiara Bellini e agli assessori della giunta, anche i grandi campioni del motorsport, guidati dall'iridato di MotoGP Francesco Bagnaia, protagonisti a Rimini dei Fim Awards, che hanno assistito al momento dell’accensione in piazza Cavour salutando la piazza, circondati da curiosi e fan.

Una città in festa con i campioni del motociclismo e una suggestiva cartolina natalizia

Dopo la sfilata delle principesse delle fiabe e della banda giovanile di Rimini, i cori natalizi per le vie del centro storico, gli spettacoli di fuoco e le coreografie luminose delle danzatrici tribali, le canzoni di Natale hanno dato il via al momento più atteso. Alle ore 17 il soffitto di stelle e il grande albero di Natale in piazza Cavour, il Platano in piazza Malatesta, il grande albero tridimensionale in piazza Tre Martiri, gli Angeli luminosi all’Arco d’Augusto e i lunghi fili luminosi da Miramare a Torre Pedrera hanno illuminato la città.

“Abbiamo voluto il Natale nella sua essenza – ha detto la vicesindaca Bellini assieme alla giunta al momento dell’accensione- le luci, la tradizione, il senso di calore e di una festa che coinvolge tutta la comunità, nessuno escluso”. Protagonisti della festa in piazza famiglie, bambini e curiosi accompagnati della Banda Giovanile di Rimini e le voci del coro della scuola Faini di Santarcangelo, le Principesse di Magicamente, i piccoli ginnasti della Polisportiva Celle con le loro esibizioni, Veronica Villa con il suo repertorio natalizio, le Baie del Fuoco di Piacere spiaggia Rimini e le danzatrici Anura Stile Tribale. Una suggestiva cartolina natalizia che ha dato ufficialmente il via al cartellone di eventi ‘Rimini, il Capodanno più lungo del mondo’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piazza in festa, le stelle del motomondiale “accendono” le luci aspettando il Natale

RiminiToday è in caricamento