rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, informazioni turistiche: installato in piazza Ganganelli il primo monitor

"L’obiettivo – dichiara l’assessore al Turismo, Paola Donini – è quello di informare in maniera semplice e costante non solo i turisti e i visitatori, ma anche i cittadini, rispetto agli eventi e alle diverse iniziative in programma in città"

È stato installato nel chiosco di piazza Ganganelli il primo monitor per la diffusione di informazioni turistiche. L’iniziativa (che rientra in un progetto di comunicazione e promozione del territorio promosso dall’assessorato al Turismo) prevede la collocazione di altre postazioni nelle frazioni della città che, come quella attivata nel Capoluogo, saranno collegate 24 ore su 24 al sito turistico https://www.santarcangelodiromagna.info/. 

"L’obiettivo – dichiara l’assessore al Turismo, Paola Donini – è quello di informare in maniera semplice e costante non solo i turisti e i visitatori, ma anche i cittadini, rispetto agli eventi e alle diverse iniziative in programma in città. Sono numerosi infatti gli appuntamenti rilevanti dal punto di vista turistico e culturale promossi dall’Amministrazione comunale, ma anche dalle tante associazioni che operano a Santarcangelo".

"Con questa iniziativa, che proseguirà nei prossimi mesi con l’installazione di altri punti informativi nei luoghi più centrali delle frazioni, vogliamo dare l’opportunità a tutte le persone, e non solo a quelle che hanno il collegamento a internet, di essere aggiornati sulle opportunità del territorio e sulle iniziative in programma - aggiunge l'assessore -. La partecipazione non può e non deve essere infatti intesa solo come motore turistico, ma anche a livello locale per gli stessi cittadini che devono poter conoscere e quindi partecipare per primi alle diverse iniziative”. 

In conclusione, l’assessore Donini ringrazia le aziende del territorio che hanno dato il loro contributo alla realizzazione di questa prima parte del progetto e i privati che vorranno collaborare affinché l’iniziativa prosegua anche nelle altre zone della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, informazioni turistiche: installato in piazza Ganganelli il primo monitor

RiminiToday è in caricamento