rotate-mobile
Cronaca

Picchiato a sangue e abbandonato nudo in strada, arrestato a Rimini uno degli autori

Feroce pestaggio di un 25enne originario di Andria avvenuto la sera dell'8 ottobre a Francavilla Fontana. Si tratta di due uomini e due donne tutti assidui frequentatori di rave party

E' stato arrestato a Rimini uno degli autori di un feroce pestaggio nei confronti di un 25enne, avvenuto a Francavilla Fontana lo scorso 8 ottobre, massacrato a calci e pugni e poi abbandonato nudo in mezzo a una strada. Ad eseguire il blitz in Romagna sono stati i carabinieri di Brindisi che, oltre ad arrestarre una giovani nel riminese, hanno ammanettato altri due ragazzi e una ragazza tra Bologna e Varese. La vittima, un barese, era stato caricato a forza in auto e picchiato con calci, pugni e catene, veniva rapinato e abbandonato nudo, in gravissime condizioni, nella zona industriale di Francavilla.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi, hanno consentito di far luce sull’episodio ed assicurare alla giustizia i quattro responsabili, tutti assidui frequentatori di rave party, che dovranno ora rispondere, a vario titolo, di concorso in sequestro di persona, lesioni gravissime, rapina e tentata violenza sessuale di gruppo. Secondo quanto emerso dalle indagini, Andrea Gennari 34 anni della provincia di Varese ma frequentatore di Rimini detto "lampadina", Antonio Monaco 25 anni detto "diavolo" di Lecce, Miriana Sportillo 19 anni di Francavilla Fontana e Roberta Zangoli 30 anni detta "Sprilli" della provincia di Rimini, tutti accumunati dalla passione per i rave party avrebbero organizzato una spedizione punitiva per un debito di droga contratto dalla vittima. Una somma irrisoria, 150 euro, riguardante 20 pasticche di Lsd che il Gennari avrebbe dato al 25enne.

Picchiato a sangue e abbandonato nudo in strada

Da quanto appurato dai carabinieri di Brindisi, la notte del pestaggio il giovane venne caricato a forza in auto nei pressi della stazione ferroviaria di Francavilla Fontana e picchiato con pugni, calci e catene. Secondo quanto emerso, la vittima sarebbe stata presa anche a morsi tanto da riportare l'amputazione di parte del padiglione auricolare sinistro. Gennari, Monaco e la Zangoli, inoltre, devono rispondere anche di tentata violenza sessuale in concorso perchè, a un certo punto del pestaggio, Gennari ha tentato di stuprare il 25enne mentre, gli altri due, cercavano di tenerlo fermo ma, la strenua resistenza della vittima, ha evitato che accadesse il peggio. Visto l'arrivo di alcune vetture sul posto, la banda è quindi scappata, non prima di aver derubato il giovane del cellulare e del portafoglio con 220 euro, abbandonaldolo nudo in strada, nella zona industriale di Francavilla Fontana, in gravissime condizioni. Alcuni automobilisti, dopo aver notato il suo corpo riverso per terra, chiesero l’intervento del 118. Gli arrestati devono rispondere a vario titolo di concorso in sequestro di persona, lesioni gravissime, rapina e tentata violenza sessuale di gruppo.

Le lesioni provocate alla vittima-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato a sangue e abbandonato nudo in strada, arrestato a Rimini uno degli autori

RiminiToday è in caricamento