rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Dopo la separazione maltrattamenti all'ex: arrestato un 40enne

Mercoledì gli agenti della Squadra Mobile di Rimini hanno infatti eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamento in famiglia. In manette un santarcangiolese di 40 anni

Dopo la separazione, ha continuato a maltrattare l'ex moglie. Il tutto davanti alla suocera e ai due figli, rispettivamente di 5 e 11 anni. Ad ottobre l'ha persino stesa con un pugno, procurandole lesioni guaribili in dieci giorni. Ma la 'apice è stato raggiunto qualche giorno più tardi, quando ha sfondato i finestrini dell'auto dell'ex, per poi inseguire lei e l'attuale compagno con un in mano un coltello. L'uomo, un imprenditore 40enne di Santarcangelo, è stato arrestato.

Mercoledì gli agenti della Squadra Mobile di Rimini hanno infatti eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamento in famiglia. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima - 35 anni, era costretta a subire la condotta violenta dell'ex, che si manifestava anche di fronte ai figlioletti. In un'occasione il 40enne ha aggredito l'ex coniuge con un pugno. Nella circostanza la donna ha perso conoscenza, salvo poi riprendersi.

Portata al pronto soccorso, i medici l'hanno dimessa con una prognosi di dieci giorni. In una circostanza il 40enne ha sfogato la sua rabbia prima contro l'auto dell'ex. Poi, quando l'ha notata a passeggio con il nuovo compagno, l'ha inseguita con in mano un coltello. Ad evitare il peggio ci avevano pensato gli agenti della Volante. La denuncia sporta dalla 35enne, poi ritirata forse per paura, ha spinto gli investigatori a chiedere un'ordinanza di custodia cautelare, eseguita mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la separazione maltrattamenti all'ex: arrestato un 40enne

RiminiToday è in caricamento