rotate-mobile
Cronaca Verucchio / Via Cossure

Smottamenti in via Cossure: disposti lavori urgenti a Pieve Corena

In quell'occasione è stata presa visione della delicata situazione di quel tratto stradale, a causa di un movimento franoso e conseguente pericolo per il transito veicolare ed hanno prontamente disposto l'intervento realizzato lunedì 27 ottobre

Lavori urgenti in via Cossure, nella frazione di Pieve Corena del Comune di Verucchio, dopo il sopralluogo del 18 ottobre svolto anche dal sindaco Stefania Sabba, dal vice e assessore ai lavori pubblici Alex Urbinati e dal consigliere delegato alla cittadinanza attiva Davide Ronchi e alcuni residenti. In quell'occasione è stata presa visione della delicata situazione di quel tratto stradale, a causa di un movimento franoso e conseguente pericolo per il transito veicolare ed hanno prontamente disposto l’intervento realizzato lunedì 27 ottobre.

Stesso problema e stessa tipologia di intervento si terrà su via Serra Casalecchio, dove a causa di una frana attiva si è creato un fenomeno di dissesto sul manto stradale. "La visita della frazione di Pieve Corena – sottolinea il sindaco Sabba – rientra in quel percorso di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini che la giunta intende attuare in tutti i settori amministrativi, per essere più vicini alle problematiche delle singole frazioni, per avere contezza precisa e diretta delle problematiche, per ascoltare chi sul territorio vive e lavora. Per questo nel mese di novembre, verranno organizzate alcune assemblee pubbliche sull’intero territorio comunale".

Secondo il vice sindaco Urbinati "si tratta di interventi puntuali legati all'emergenza e al pericolo che può derivarne per gli automobilisti e la circolazione. Tuttavia, per arrivare ad una soluzione definitiva, occorrerà cercare di intercettare finanziamenti sovraordinati legati ai dissesti idrogeologici perché le due zone sono interessate da frane attive molto estese. A Pieve Corena potrebbero attivarsi, nei prossimi mesi, forme di collaborazione con il vicino comune di San Leo, anch'esso attraversato da via Cossure".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smottamenti in via Cossure: disposti lavori urgenti a Pieve Corena

RiminiToday è in caricamento