rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano / Via Alberico da Barbiano

Ubriaco ruba un'auto e fugge dopo aver travolto una 13enne: arrestato

L’uomo dovrà comunque rispondere anche di omissione di soccorso, lesioni personali, guida in stato di ebrezza e guida senza patente.

Caccia all’uomo mercoledì sera in via Coletti tra Rivabella e San Giuliano da parte dei Carabinieri di Rimini, impegnati a rintracciare l’automobilista che ha travolto in via Barbiano una ciclista 13enne e che si era dato alla fuga senza prestare alcun soccorso. L'episodio si è verificato intorno alle 19, quando al 112 è stato segnalato un uomo a bordo di una Peugeot 206 percorrere contromano via Barbiano e tamponare una ragazzina in sella ad una bicicletta, proseguendo poi noncurante la marcia.

Sul posto i militari, dopo aver assicurato la 13enne alle cure del sanitari di una autoambulanza, hanno iniziato immediatamente le ricerche, che si sono concluse dopo alcune decine di minuti con il rintraccio in via Coletti dell’automobilista, che ha tentato di allontanarsi a piedi, dopo aver abbandonato l’auto, risultata rubata poco prima, alle 18:30.

Il pirata della strada è stato identificato in un rumeno di 22 anni, completamente ubriaco (tasso alcolemico oltre 2,5 grammi/litro) e privo di abilitazione alla guida, che, sottoposto a fermo di indiziato del delitto per il furto dell’auto, è stato associato al carcere di Rimini: l’uomo dovrà comunque rispondere anche di omissione di soccorso, lesioni personali, guida in stato di ebrezza e guida senza patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco ruba un'auto e fugge dopo aver travolto una 13enne: arrestato

RiminiToday è in caricamento