rotate-mobile
Cronaca Riccione

E' al top nazionale, una poler riccionese si laurea campionessa italiana. Disputerà i prossimi mondiali

Titolo con un punteggio che le consente di guardare con buone speranze ai mondiali che si terranno a Losanna, in Svizzera

La poler della Perla Verde Mirella De Donato ce l’ha fatta. Dopo due argenti nel 2018 e nel 2020, è arrivato l’oro nel Campionato italiano di Pole Sport organizzato al Palatorrino di Roma sabato 25 e domenica 26 giugno dalla Pole Sport Italia – Ipsf (International Pole Sport Federation) nella categoria Master 50. In più, l’ha fatto con un punteggio che le consente di guardare con buone speranze ai mondiali che si terranno a Losanna, in Svizzera, dal 27 al 29 ottobre.

“Ho collezionato 23 punti totali per la mia esibizione – spiega Mirella – Alcuni elementi che ho portato in gara non mi sono stati assegnati e dunque dovrò modificare qualcosa nella routine ma devo dire che la giuria è stata piuttosto severa con tutte le atlete e la mancanza di aria condizionata nella sala non ha aiutato nessuno perché sul palo si scivolava a causa dell’umidità. Volevo un punteggio fra i 20 e i 30 punti che ritenevo indispensabile per andare ai mondiali con speranze di piazzamento sul podio e ho raggiunto quest’obiettivo. L’altro obiettivo era prendere la medaglia d’oro e ci sono riuscita. Insomma, torno a casa soddisfatta. Adesso mi metterò a lavorare su questa performance, piuttosto complessa, per rendere al meglio ai mondiali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' al top nazionale, una poler riccionese si laurea campionessa italiana. Disputerà i prossimi mondiali

RiminiToday è in caricamento