rotate-mobile
Cronaca

Politiche sociale, una delegazione del Parlamento del Land della Bassa Sassonia a Rimin

La delegazione era composta da 15 parlamentari e due funzionari, tutti membri della Commissione per gli affari sociali, problematiche femminili, della famiglia, sanità e migrazione, ed era guidata dal Presidente della Commissione

Il vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Gloria Lisi ha incontrato ieri sera una delegazione del Parlamento del Land della Bassa Sassonia, presente in Italia dal 9 al 15 marzo per un viaggio conoscitivo e di studio sulle tematiche sociali. Insieme al vicesindaco era presente anche la responsabile del Sert Daniela Casalboni. La delegazione era composta da 15 parlamentari e due funzionari, tutti membri della Commissione per gli affari sociali, problematiche femminili, della famiglia, sanità e migrazione, ed era guidata dal Presidente della Commissione Holger Ansmann.

Il viaggio della Commissione nasce con l’obiettivo di raccogliere dati e informazioni sullo sviluppo dei servizi sociali e sanitari in Italia, attraverso gli incontri con i rappresentanti del governo centrale a Roma, con i rappresentanti di alcune Regioni che offrono i migliori servizi in campo socio-sanitario come Trentino, Veneto ed Emilia Romagna, ed entrando in contatto con i Comuni e le strutture che agiscono sui territori. Nel loro viaggio si sono confrontati e si confronteranno ad esempio con i rappresentanti del dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno, con Unhcr e Cir, con la Regione Emilia-Romagna, con il Comune di Verona e con il centro di San Patrignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche sociale, una delegazione del Parlamento del Land della Bassa Sassonia a Rimin

RiminiToday è in caricamento