rotate-mobile
Cronaca Riccione

Polizia Municipale di Riccione: controlli a tutto campo sulle strade della Perla Verde

Il bilancio 2014 delle divise ha visto aumentare le contravvenzioni per chi viaggia senza cinture di sicurezza allacciate e con la revisione scaduta

Attività intensa quella svolta dalla Polizia Municipale del Comune di Riccione nel 2014. Gli incidenti rilevati nel 2014 sono stati 323 di cui 216 incidenti con feriti, 105 senza feriti, 2 mortali. Una decina in più rispetto al 2013. Eseguiti 115 controlli della velocità con autovelox e telelaser, 757 infrazioni per superamento dei limiti di velocità. In aumento gli automobilisti che viaggiano senza cinture di sicurezza allacciate, 139 (erano 101 nel 2013), 147 i veicoli sprovvisti di revisione contro i 105 del 2013. Sono state 70 le contravvenzioni per circolazione con telefono cellulare alla guida e 218 le infrazioni per veicolo in sosta sul marciapiede. Sono stati effettuati un centinaio di controlli, su segnalazione, nelle attività artigianali ed esercizi commerciali. In materia di Polizia Ediliza 21 i controlli edilizi effettuati, 31 le denunce per abusi edilizi e violazioni amministrative. Inoltre sono stati 108 i servizi di vigilanza effettuati nei vari quartieri della città. In particolare l’attività di prevenzione e repressione degli atti vandalici e di bullismo ha impegnato gli agenti in 36 servizi.

“La Polizia Municipale ha potenziato e rafforzato il servizio di pattugliamento allo scopo di garantire un maggior controllo del territorio nell’azione di contrasto al bullismo - afferma il Comandante della Polizia Municipale Graziella Cianini - Abbiamo concentrato i controlli soprattutto nelle zone dove sono collocati i locali e le discoteche e allargato il raggio di copertura nelle zone più decentrate della città come parchi, giardini, piazze e luoghi di ritrovo per eventi e manifestazioni. Potenziati inoltre i controlli nelle scuole. In collaborazione con le altre forze dell’ordine -  prosegue Cianini – abbiamo attuato controlli costanti durante l’anno per prevenire comportamenti illeciti come lo spaccio di sostanze stupefacenti o l’abuso di alcol”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale di Riccione: controlli a tutto campo sulle strade della Perla Verde

RiminiToday è in caricamento