rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Poliziotta aggredita, l'assessore Rossi: "Perplessità sulla decisione del giudice"

L'episodio, afferma Rossi, si è consumato "nello stesso momento in cui una città intera stava camminando contro la violenza alle donne. Sabato, appena informate dei fatti, abbiamo telefonato a Margherita per comunicarle la nostra vicinanza".

L'assessore alle Politiche di genere, Nadia Rossi, esprime perplessità rispetto la convalida dell’arresto nei confronti dell’aggressore dell'agente di Polizia avvenuta sabato scorso al parco Cervi di Rimini. L'episodio, afferma Rossi, si è consumato "nello stesso momento in cui una città intera stava camminando contro la violenza alle donne. Sabato, appena informate dei fatti, abbiamo telefonato a Margherita per comunicarle la nostra vicinanza".

"Il suo comportamento è l'esempio, necessario, di chi non si volta dall'altra parte, di chi non crede che si debba accettare il sopruso quotidiano nei confronti di ogni persona - aggiunge -. Un atto di coraggio che diventa testimonianza e esempio. Per questo, idealmente, la marcia di sabato della comunità riminese è dedicata a tutte le donne che, come Margherita, non piegano la schiena di fronte al prepotente. Ecco, noi non accettiamo la legge del più forte, continuiamo a credere in un mondo dove ci sia il primato del rispetto delle differenze, della sensibilità e dell'attenzione al prossimo".

Non posso, infine, non esprimere quantomeno perplessità rispetto la convalida dell’arresto nei confronti dell’aggressore, senza però la misura della detenzione - conclude Rossi -. Fermo restando che la legge si rispetta, è auspicio di tutti che a una consapevolezza crescente circa il problema, segua un'azione concreta e culturale, congiunta e sinergica da parte di tutte le pubbliche amministrazioni e delle istituzioni, affinché si possa dare alle donne la sicurezza di cui hanno bisogno ora, come ieri, come domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotta aggredita, l'assessore Rossi: "Perplessità sulla decisione del giudice"

RiminiToday è in caricamento