rotate-mobile
Cronaca Riccione

Salvò due persone dalle fiamme, il poliziotto eroe va su Rai Uno

L’eco dell’episodio, riportato in prima battuta dalla stampa locale, non è sfuggito agli autori della società di produzione Amygdala, che sta realizzando la nuova trasmissione di Rai Uno “Eroi di tutti i giorni”.

L’episodio di coraggio e valore civile che ebbe come protagonista l’assistente capo della Polizia Stradale di Riccione Massimiliano Severi lo scorso 15 luglio verrà ricostruito con interviste al protagonista e ai testimoni e sarà un episodio del nuovo programma in prima serata di Rai Uno “Eroi di tutti i giorni”. Intraviste le fiamme uscire da un appartamento in via Manzoni 29, l’agente Severi, che si trovava  a passeggio con la famiglia e con un braccio ingessato non ebbe un attimo di esitazione.

Senza curarsi del fumo denso che usciva dalla casa, sfondò la porta e trascinò fuori due persone, portandole in salvo prima che le fiamme bloccassero le uscite. Per questo atto di eroismo quotidiano, il Sindaco Massimo Pironi lo ha encomiato nella cerimonia del saluto di fine anno. L’eco dell’episodio, riportato in prima battuta dalla stampa locale, non è sfuggito agli autori della società di produzione Amygdala, che sta realizzando la nuova trasmissione di Rai Uno “Eroi di tutti i giorni”. 

Il programma, che andrà in onda in prima serata su Rai Uno il prossimo 30 marzo punta il suo obiettivo proprio su persone comuni che con il loro coraggio, la loro professionalità, la loro tenacia e determinazione si sono rese protagoniste di gesti di ordinario eroismo e di straordinaria generosità. La troupe di Rai Uno sarà a Riccione domenica 3 e lunedì 4 febbraio per ricostruire l’episodio, con riprese sul posto e le interviste ai protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò due persone dalle fiamme, il poliziotto eroe va su Rai Uno

RiminiToday è in caricamento